Lisola

Lisola

Lampada da tavolo Poldina micro, tumbler Losanghe, calici Esperienze, lampade a sopsensione Bilia e Sfera, piano d’appoggio multiuso Liolà
Ristorante, pizzeria e braceria Lisola, Forio Ischia
Foto: Pietro La Macchia, Megapix

“Uno dei tramonti più belli del Mediterraneo”: così lo chef ischitano Nino Di Costanzo – del due stelle Michelin «Dani Maison» – descrive il nuovo progetto avviato con il pizzaiolo Ivano Veccia e l’imprenditore veneziano Federico de Majo. Lisola è un ristorante incastonato in una struttura di tufo verde, costruita nel 1927 davanti al mare, con vista su Ventotene; lo spazio – pensato dall’arch. Marco Raia – ha uno stile contemporaneo, con una predominanza dei colori di terra.
L’atmosfera di semplicità e di calore è esaltata dai prodotti Zafferano, che caratterizzano tutto il locale: Federico de Majo ha scelto – per gli spazi della pizzeria e di fronte alla brace – le sospensioni in vetro soffiato Sfera e Bilia; mentre la mise en place gioca con forme e colori di piatti, calici, bicchieri e accessori; su tutti i tavoli, la versione micro di Poldina regala un’illuminazione intima e non invasiva. Il locale propone una cucina dall’impronta mediterranea e tradizionale, in cui i confini tra cucina, pizza e brace vengono annullati.